Stampa

Pagelle 2° giornata

Scritto da Administrator. Postato in Pagelle Campionato

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

2° Giornata

Deterline vs Lavanderia Adriatica 1 – 8

 

Si sapeva che la prima giornata, in virtù delle capacità tecniche degli avversari, non avrebbe avuto un gran peso specifico per comprendere la vera competitività dei ragazzi in questa stagione ed ecco che puntualmente il match coi rodati e fortissimi ragazzi della Lavanderia Adriatica ha confermato questa sensazione. Due sono i dati interessanti fuoriusciti da questa pesante sconfitta: il primo è che così come non ci si doveva esaltare dopo la prima vittoria, non bisogna deprimersi ora. Il secondo è che, nonostante tutto, la squadra è sembrata assai più competitiva e preparata rispetto allo scorso anno. Il risultato è infatti assai bugiardo: la sconfitta ci sta ed è giusta intendiamoci, ma le dimensioni della stessa sono assolutamente sproporzionate rispetto al livello di gioco visto in campo. La differenza sostanziale è stata una: la capacità realizzativa di entrambe le squadre. Se da un lato la Lavanderia Adriatico ha messo a segno, anche attraverso grandi goal, tutte le occasioni che le sono capitate; dall’altro i ragazzi hanno sprecato l’impossibile, con prestazioni nettamente al di sotto della potenzialità sia di Alberto, sia di Gibbo, al suo esordio stagionale.

Poco male quindi se gli avversari, dopo essere stati raggiunti sul parziale 1 a 1grazie a un goal di rapina del solito Gilex, hanno poi dilagato, specie nel secondo tempo. La verità, come spesso accade sta nel mezzo: questa Deterline non potrà sempre vincere facile giocando male, come capitato nella prima giornata, ma non sarà nemmeno destinata a perdere così malamente giocando benino, come accaduto oggi.

 

PICCIO          5,5

Preso a pallate a destra e a manca, umiliato con pallonetti perfetti e tiri sotto l’incrocio, non ha particolari colpe nell’arco di tutto il match, se non quella di deprimersi eccessivamente (manco fosse un gerarca nazista dentro una sinagoga…..vuota...) e di fare uscite a volte davvero troppo frettolose e alla caxxo di cane.

A proposito di cane e di Germania, oggi abbassa le orecchie e se ne torna a casa desolato.

SITZ

 

PINO              6,5

Forse in altre  partite giocate allo stesso identico modo gli avrei dato 6, ma oggi voglio sottolineare come, di fronte a una prestazione sotto tono di tutta la squadra, il capitano si sia confermato sui suoi standard, essendo l’unico a dare continuità a quella che è stata la prestazione precedente. Non sarà un granché come complimento, me ne rendo conto, ma è pur sempre l’unico ad aver dimostrato questa qualità.

STABILE

 

GILEX 6,5

Segna l’unico goal della squadra, con un gran guizzo in area di rigore, rubando palla al portiere avversario e insaccando in rete. Ma poi scompare, come tutti, dal match, deprimendosi eccessivamente anche lui.

In quanto rapace inizio da falco, ma conclusione da…

CORNACCHIA

 

MANU            5,5

Un po’ fuori fase soprattutto rispetto a tutto quel che il pelato potrebbe dare alla squadra. E’ uno dei pochi a metterci tanta grinta, ma c’è sempre tanto, troppo, nervoso e l’impressione è che giochi troppo poco coi compagni, con cui forse deve ritrovare un po’ i vecchi automatismi. Chiedete a Pino per avere conferma.

ROMPISCHEMI

 

RUSCIO         6

Esordio stagionale per lui, paga la pessima partita di squadra, ma tutto sommato non ha colpe particolari. Il problema principale è che forse si fa notare più in fase offensiva che difensiva, con ottimi fraseggi e una buona capacità di impostare l’azione. Ma, vista anche la rose che aveva in campo la squadra in questa occasione, da lui ci si aspettava di più soprattutto nell’altra fase di gioco.

DISTRATTO

 

GIBBO            5,5

Sicuramente tutti ci saremmo aspettati un esordio migliore per lui, Gibbo per primo immagino. Ma purtroppo le cose non sono andate così: seppur molto presente soprattutto a livello fisico nel match, con ottimi ripiegamenti difensivi per esempio, è troppo frenetico sotto porta e così facendo getta alle ortiche ripetute occasioni da goal. Inoltre fatica a trovare la giusta intesa coi compagni.

Forse paga l’emozione dell’esordio, o forse, ed è l’ipotesi più plausibile, la stanchezza del lungo viaggio di lavoro fatto in quella stessa giornata.

STREMATO

 

ALBI               5,5

Ecco l’altro lato del bomber: capitano le giornate in cui segni anche se non vuoi, magari sbattendo contro la palla mentre stai uscendo fuori dal campo; altre in cui fai il tuo “dovere” di punta, realizzando quei goal che tutti si aspettano da te, attaccante di grande esperienza in tutti i campionati agonistici esistente nel pianeta; ed altre in cui invece proprio non vuole entrare, in cui prenderesti palo anche se avessi una palla da tennis e la porta fosse grande quanto quella di un hangar. Ecco quest’ultima fattispecie rappresenta in pieno il match di Albi: tanti, troppi errori sotto porta.

SPRECONE

 

FV

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna