Stampa

Pagelle 1° Giornata

Scritto da Administrator. Postato in Pagelle Campionato

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 

Premessa 1: si giocava contro una delle squadre favorite per il titolo.

Premessa 2: la partita sarebbe comunque stata alla nostra portata, è giusto dirlo.

Premessa 3: la squadra ha giocato molto bene nel primo tempo meritando addirittura di essere in vantaggio se solo non avesse sbagliato tanti, troppi goal davanti al portiere.

Premessa 4: il secondo tempo è stato disastroso, con errori  difensivi individuali e di squadra assolutamente gravi e evitabili.

Fatte tutte queste dovute precisazioni posso però andare al fulcro del discorso: ritengo assolutamente fuori luogo e immotivato il clima di incazzatura generale che si è creato al termine della partita.  Di uscite a vuoto come queste ne abbiamo sempre fatte e sempre ne faremo. Sappiamo tutti che, purtroppo, non siamo una squadra di fenomeni ne di professionisti; ragion per cui  a volte la stanchezza, sia  fisica che mentale, ci può portare ad affrontare male un impegno … come accaduto martedì.
Ricordiamoci sempre poi che sbagliare un goal davanti alla porta conta tanto quanto regalare una rete all’avversario e facciamoci, quindi, tutti un esame di coscienza.

Non voglio nemmeno lontanamente pensare al fatto che alcuni di quelli che erano in campo in realtà avrebbero preferito trovarsi altrove. La mancanza di voglia è l'unica cosa che non può essere tollerata all'interno di qualsiasi squadra, ma non credo, per eseperienza in questi 2 anni, che nessuno di noi abbia questo tipo di problema.

 

Detto questo i voti sono stati dati da me e dal jj in base alle prestazioni fornite in campo e qui, come sempre accade, c’è chi ha giocato meglio e chi peggio. Fuori dal campo però meritiamo tutti un 4 in pagella e la cosa non mi rende affatto orgoglioso ragazzi.

Una vera squadra reagisce ripartendo da zero in occasione della prossima partita. Io so che lo siamo …  quindi animo ragazzi e lunedì cerchiamo di fare meglio.

 

 

MICHELE       7

Preciso e puntuale in ogni occasione, sui goal subiti era davvero difficile riuscire a fare qualcosa di più. Dimostra ancora una volta che la porta Deterline è e sarà in buonissime mani in attesa che Piccio si riprenda da quel terribile raffreddore che lo terrà fermo ancora per qualche mese.

SICUREZZA

 

PINO              5,5

Partito con buona sicurezza e grande personalità, il capitano tende a spegnersi man mano che passavano i minuti, Il tutto a causa di una condizione fisica tutta da rivedere (nonostante gli immensi sforzi fatti nel pre campionato) e un reparto offensivo avversario capace di giocare benissimo in velocità, con scambi stretti e scatti fulminei, che hanno spesso trovato impreparato il numero 8 bianco-verde, specie nel secondo tempo.

PANSCIONE

 

RUSCIO         5

Ha sulla coscienza almeno un goal, nato in seguito a una sua dormita clamorosa: il buon Ruscio si fa infatti soffiare palla lungo la linea laterale lasciando spazio al più facile dei contropiedi per gli avversari. Anche nel suo caso la scarsa forma fisica è alla base di tutto: finchè c’è un minimo di fiato gli errori sono stati limitati e poco gravi. Poi si spegne la luce, e con essa anche il giocatore di calcetto che si celava dentro di lui.

FULMINATO

 

DENIS                        6

Difensivamente soffre come tutti la maggior qualità e velocità degli avversari, ma un assist per Albi, seppur nel finale, e qualche bordata pericolosa da fuori regalano a Denis una sufficienza comunque più che meritata. Sembra essere uno di quelli che soffre meno la forma fisica precaria e l’età che avanza … quanto cazzo ti invidio

HIGHLANDER

 

MANU            6

Per lui l’età che avanza non è un problema invece. Lui la vecchiaia la prende a morsi e la sbatte in un angolo a furie di bestemmie urlate in faccia. La grinta non manca quindi al Manu versione 2014/15, è sempre la solita, quella con cui riesce in recuperabili formidabili e anticipi degni di un difensore di serie A. Quello che manca è la serenità di affrontare la sconfitta senza creare polemiche, per quanto giuste e giustificate possano essere. Ma siamo sicuri che arriverà anche questo, d’altronde sono solo 13 anni che gli si chiude la vena, possiamo aspettare.

SERIAL KILLER

 

DAMIG           6,5

Segna il primo goal Deterline della stagione, prendendo il testimone dal Gilly che nelle due precedenti edizioni aveva avuto l’onore di ricoprire questo ruolo (gli scongiuri da parte di entrambi sono d’obbligo, vi capisco). Per il resto sembra di gran lunga il più in forma della squadra, mostrando una grande facilità di corsa e un’ottima capacità di recupero. Peccato però per due piccolissimi particolari: sbaglia goal a raffica e non fa mai un passaggio che sia uno coi tempi giusti: scarta benissimo l’avversario, alza la testa, vede il compagno che chiama palla e … ci fosse mai una volta che fa partire subito il passaggio… prima bisogna sempre fare un altro tocco di palla … manco fosse il medico militare alla visita dei 3 giorni.

UFFICIALE MEDICO

 

ALBI               7

La vena realizzativa c’è, la media goal idem. Sotto questo punto di vista non si può mai fare un appunto al bomber Deterline. Quello che crediamo sia mancato ad Albi  è stata la capacità di saper giocare con la squadra nel momento del bisogno, quando ancora le sorti del match potevano essere rovesciate. La sua scelta di tentare giocate ad effetto o scorribande solitarie è più che giustificata dalla pochezza della trama offensiva Deterline, intendiamoci, ma a posteriori credo che il talentino bianco-verde avrebbe potuto fare qualcosina di più sotto questo punto di vista.

SOLITARIO

 Si ritorna in campo lunedì. Tutti ci aspettiamo una reazione da parte dei ragazzi e so che non mancherà. 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna