Prossimo Incontro


Nessuna Partita!

deter2017

Stampa

15 Giornata

Scritto da Administrator. Postato in Pagelle Campionato

Valutazione attuale:  / 0

15° Giornata  (recupero)

Deterline vs Officina 36            6 - 6

 

Chi ben comincia … non è la Deterline.

Pareggio davvero “sanguinoso” per i ragazzi in questa prima uscita del 2014, non solo perché arriva contro una squadra assolutamente abbordabile; non solo perché si verifica nonostante i ragazzi abbiano giocato i primi 5 minuti in 5 vs 4 vista l’assenza del portiere avversario; ma soprattutto perché con questo risultato la Deterline probabilmente abbandona ogni speranza di classificarsi tra le prima 8 del campionato e di qualificarsi, quindi, alla tanto ambita “champion’s league” marottese.

Se invece si analizza l’andamento del match il “punticino” ottenuto può anche essere visto come una conquista dato che alla fine del primo tempo il parziale era fisso sul 4 a 2 per l’Officina 36 e i ragazzi sembravano davvero essere in preda a una incredibile crisi di gioco.

Come già detto i primi 5 minuti di partita, giocati in superiorità numerica dai ragazzi, hanno fruttato un solo goal di vantaggio, segnato dal solito Sola. Poi però, raggiunta la parità di giocatori in campo, l’Officina 36 ha iniziato a macinare gioco mettendo in continua difficoltà i giocatori in maglia bianco-verde. Solo un goal di Ruscio a fine tempo rimette parzialmente i ragazzi in partita sul parziale di 4 a 2. Nella ripresa fortunatamente le cose cambiano soprattutto perché l’atteggiamento della Deterline cambia radicalmente, spinti dalla grande carica agonistica messa in campo soprattutto dal “duo delle meraviglie” Manu&Albi. Dopo il 4 a 3 realizzato ancora da Ruscio, arriva il 5 a 3 avversario, poi il 5 a 4 di Manu, e ancora il nuovo goal avversario. Sul 6 a 4 a pochi minuti dalla fine però la squadra non si perde d’animo e raggiunge prima il meno 1 con la doppietta personale di Manu, e poi un insperato pareggio grazie a un fortunoso autogol che regala un punto, comunque meritato, ai ragazzi.

Da sottolineare anche il grande nervosismo in campo culminato con l’espulsione di Sola, l’allontanamento di “coach” Gibbo, ben 3 ammonizioni e l’ormai solito show di Manu che finisce incredibilmente “Illeso” nonostante i ripetuti tentativi di rissa con gli avversari e con l’arbitro.

Ora i voti:

Stampa

16 giornata

Scritto da Administrator. Postato in Pagelle Campionato

Valutazione attuale:  / 0

16° Giornata

Deterline vs Tonino Berardinelli            2 - 3

 

Chi mal finisce…. Mal finisce.

Il 2013 si conclude come peggio non si poteva immaginare per i ragazzi della Deterline, sconfitti di misura da un avversario assolutamente alla portata come la Tonino Bererdinelli, in seguito a un match deciso dagli episodi, ancora una volta decisamente sfavorevoli per i bianco-verdi.

Questo però non deve essere presa come giustificazione: i ragazzi hanno infatti giocato decisamente sotto alle proprie potenzialità, lenti, impacciati, facendo un’inconsueta fatica nel trovarsi in fase offensiva ed essendo troppo disuniti e distratti in quella difensiva. Solo una grande partita del solito Michele Barbetta in porta ha infatti evitato un passivo maggiore, mentre li davanti sia Albi (che ha giocato pochi minuti) che Gibbo, sono sembrati meno esiziali del solito.

A nulla sono servite le reti di Ruscio, rinato in zona goal da un paio di partita a questa parte, e di Gibbo, realizzate una per tempo, di fronte alla miglior organizzazione di gioco della Tonino Berardinelli  che va in goal 2 volte nel primo tempo e 1 volta, quella decisiva, nella ripresa, sfruttando al meglio uno sfortunatissimo scivolone di Ruscio che lascia via libera all’attaccante avversario.

Sono senza dubbio punti persi in classifica, il tutto anche a causa di un turnover forse eccessivo, che porta i ragazzi a fare a meno di 3 pedine fondamentali come Denis, Manu e Albi (che gioca solo gli ultimi minuti) proprio in occasione di uno scontro diretto decisivo per la zona centrale della classifica. Se di errore s’è trattato è stato comunque un errore dettato dalla volontà di essere coerenti con quanto si era detto a inizio stagione: cioè di fare giocare a tutti un numero di partite più o meno simile, senza tenere conto delle ovvie e naturali capacità tecniche espresse sul campo. Dagli errori comunque si tende ad imparare, e la prossima volta  la squadra cercherà di vincere le partite “alla portata” come queste, ne sono sicuro.

Ora i voti. Per la prima volta in stagione il ruolo del “cattivone” è ricoperto da Manu che, costretto a vedere il match infreddolito dalla panchina, ha sfogato la propria rabbia per non esser potuto scendere in campo attraverso giudizi assolutamente severi.

Stampa

Una Nuova Tifosa!

Scritto da Damig. Postato in Ultime notizie

Valutazione attuale:  / 0

detrosa

 

Tutta la Deterline si congratula con capitan Barbetta e con la sua dolce metà Giada per la nascita della nuova tifosa Deterline!

 

BEN ARRIVATA CHLOE!