Prossimo Incontro


Nessuna Partita!

deter2017

Stampa

Pagelle 10° Giornata

Scritto da Administrator. Postato in Pagelle Campionato

Valutazione attuale:  / 0

10° Giornata

Deterline vs Il Baretto  6 - 6

 

Non vinciamo più!!!!!!!

Secondo pareggio consecutivo, terzo nelle ultime 5 partite in cui la squadra ha raccolto solo 3 punti a fronte dei 15 a disposizione. Una situazione sicuramente critica, ma che nasconde anche tanta sfortuna visto che la maggior parte degli ultimi risultati sono arrivati a causa di reti subite negli ultimissimi minuti. Anche quest’oggi infatti la Deterline non si è sottratta a questa pessima abitudine, facendosi raggiungere a poco meno di 3 minuti dal termine del match dopo una partita pazza, giocata sempre a rincorrere gli avversari e il risultato.

Primo tempo che si conclude sul 4 a 2 per il Baretto, con i bianco-verdi incapaci di essere incisivi in zona goal, se non con uno straordinario Sola, e gli avversari in goal ad ogni minima occasione creata. Nel secondo tempo la partita cambia in maniera netta, forse perché in campo scende il “ritardatario” (giustificato però) Alberto, che in soli 15 minuti di presenza in campo aiuta i compagni a risalire dal parziale 5 a 2 all’incredibile sorpasso (6 a 5) realizzato a 5 minuti dalla fine del match. In goal ancora Sola (tripletta per lui), Vito, e Albi con una doppietta di fondamentale importanza. Ecco che però per l’ennesima volta la paura di vincere si impossessa della testa e delle gambe dei ragazzi, che iniziano ad arretrare pericolosamente, perdendo campo e voglia di giocare il pallone. Ci si è affidati a un catenaccio che non è proprio nelle nostre corde e alla speranza che il tempo scorresse il più in fretta possibile. Purtroppo però le cose non sono andate esattamente così e il pareggio è stata una conseguenza abbastanza logica del calo di intensità e della paura che i ragazzi avevano in quei minuti di gara.

Finirà 6 a 6, con l’ennesimo amaro in bocca, e con la consapevolezza del fatto che c’è ancora tanta polvere da mangiare prima di potersi esprimere da vera squadra e di ottenere i risultati che, potenzialmente, la rosa a disposizione quest’anno potrebbe e dovrebbe ottenere.

Dicono che sbagliando s’impara, speriamo di fare tesoro allora dei ripetuti errori commessi in queste ultime partite.

Ed ora le pagelle basate sui voti di un “cattivo più che mai” Damiano.

Stampa

Pagelle 9° giornata

Scritto da Administrator. Postato in Pagelle Campionato

Valutazione attuale:  / 0

9° Giornata

Deterline vs Bloody Mary        5 - 5

 

Altra beffa clamorosa in quel di Marotta.

La Deterline, dopo essersi vista sfumare all’ultimo minuto la possibilità di fare punti contro la capolista nella scorsa giornata, riesce addirittura a fare peggio contro la Bloody Mary, squadra campione in carica, venendo raggiunta all’ultimissimo secondo e abbandonando così la speranza di ottenere una vittoria che sarebbe stata di fondamentale importanza per il proseguo del campionato.

Partita strana, giocata tutto sommato bene dai ragazzi che si sono cercati e trovati bene, nonostante sia mancato il solito ultimo passaggio davanti alla porta. Il vero problema stavolta è stata la fase difensiva, fiore all’occhiello del gioco della Deterline fino a questo momento, che però oggi è stata davvero carente: goals letteralmente regalati e falli stupidi commessi dove e quando sarebbe bastato temporeggiare hanno fatto si che il match si concludesse con un pareggio che lascia davvero molto amaro in bocca. L’andamento del match è costante fino a 5 minuti dal temine dello stesso: avversari in vantaggio, Deterline che fa la partita e che riesce a raggiungere il pareggio (a segno, nell’ordine, Damig, Gibbo, Manu e Denis), salvo poi regalare subito dopo la rete del contro-sorpasso. Tale inerzia sembrava essersi definitivamente interrotta quando Vito, a conclusione di un bellissimo contropiede, realizzava il goal del primo sorpasso dei ragazzi (5 a 4) a pochi minuti dalla fine. Ma poi un incredibile tiro libero regalato negli ultimissimi secondi di partita rimette tutto in parità, regalando l’ennesima beffa stagionale per la Deterline e lasciando tanti interrogativi nelle menti dei giocatori che, affranti, sono tornati negli spogliatoi.

Il gioco è sicuramente migliorato rispetto allo scorso anno, la squadra è sempre in partita e non si perde più in un bicchier d’acqua come ci aveva abituato a fare; ma c’è ancora molto lavoro da lavorare per raggiungere la piena maturazione. Speriamo che le prossime partite possano regalare più gioie.

Stampa

8° Giornata

Scritto da Administrator. Postato in Pagelle Campionato

Valutazione attuale:  / 0

Deterline vs Giombi Arredamenti  2 - 4

 

Colpaccio sfiorato.

Incredibile partita della Deterline che rischia di vincere contro i primi in classifica della Giombi Arredamenti in seguito a una partita quasi impeccabile, fatta di grande grinta e concentrazione, e che solo la sfortuna ha voluto far perdere ai ragazzi, dopo una serie di situazioni sfavorevoli difficilmente immaginabili.

Il primo tempo termina sul 2 a 1 per la Giombi che, passata in vantaggio con un rocambolesco autogoal di Gibbo, ha poi raddoppiato con una bellissima azione di contropiede, senza però mai dare l’impressione di controllare la partita. Anzi la Deterline ha sempre giocato all’attacco, gestendo bene il match e dimezzando le distanze, meritatamente, grazie all’ennesimo, splendido goal di Albi. Straordinaria ed emozionante è stata poi la ripresa, in cui la Deterline ha fatto decisamente la partita, costruendo tantissimo e non mollando mai un centimetro agli avversari. Il grande lavoro dei ragazzi è culminato poi col goal del parziale 2 a 2, ancora di Albi, a una decina di minuti dal termine del match. Poi arriva quello che non ti aspetti: gli ultimi 2 minuti di gara sono a dir poco clamorosi. Prima Alberto, lanciato in contropiede da Gibbo, sfiora il goal del secolo con un pallonetto che solo il destino ha voluto non trasformare in goal: il pallone, infatti, rimbalza sulla parte bassa della traversa, andando a sbattere sul palo e finendo poi sulla riga di porta, senza oltrepassarla però. Poi, a meno di un minuto dalla fine, un’innocua punizione battuta a metà campo dagli avversari innesca l’azione del goal del sorpasso, con l’attaccante della Giombi che si invola sulla fascia in solitaria a causa di un involontario, ma quanto mai decisivo, “blocco” fatto dall’arbitro al povero Gibbo, che avrebbe dovuto avere in consegna il giocatore avversario. Negli ultimissimi secondi ci sarà spazio anche per un calcio di rigore sacrosanto fischiato contro la Deterline a causa del più classico fallo di frustrazione commesso da Manu, spinto dalla disperazione e dal nervosismo per quella incredibile situazione che si era venuta a creare.

Finirà 4 a 2 quindi, con i ragazzi increduli, distrutti per l’incredibile occasione gettata al vento.

Ora le pagelle, gentilmente fornite dallo spettatore d’eccellenza, Damiano “Pentola a pressione” Stefanini.