Prossimo Incontro


Nessuna Partita!

deter2017

Stampa

Pagelle 3° Giornata

Scritto da Administrator. Postato in Pagelle Campionato

Valutazione attuale:  / 0

 

3° Giornata

Deterline vs XX Boys 7 – 3

 

La Deterline ribatte un colpo, e che colpo!

Dopo la sonora sconfitta contro la Lavanderia Adriatica, i ragazzi Deterline riescono subito a rialzarsi ottenendo di nuovo i 3 punti contro una delle nuove squadre del torneo, gli XX Boys, rappresentativa dei migliori tamarri meridionali presenti nella provincia di Pesaro/Urbino. Ma così come la giornata precedente si era conclusa con un passivo decisamente superiore rispetto alle vere potenzialità mostrate sul campo, anche nel match di domenica scorsa il risultato è un po’ bugiardo, soprattutto perché fino alla metà del secondo tempo i ragazzi erano addirittura sotto per 3 reti a 2. Primo tempo che si chiude col parziale di 2 a 2, reti di Manu e Alberto: Deterline che domina, ma che sbaglia una marea di occasioni da goal. Al contrario gli avversari segnano ogni volta che arrivano vicini alla porta. Stesso identico copione anche nell’inizio del secondo tempo, con la squadra Sicula-Napoletana ad andare subito in vantaggio e a gestire per tutti i primi minuti la situazione in assoluta tranquillità. La Deterline sembrava ormai essersi demoralizzata e non riuscire più a reagire quando, dal nulla, arriva uno straordinario 1-2 che fa decisamente cambiare l’inerzia del match, mettendo la partita in assoluta discesa per i bianco verdi che poi stra-dominano nel finale e trovando la via del goal con rinnovata facilità. Alla fine saranno 7 i goal realizzati, con tripletta del super bomber Alberto, doppietta di Manu. E 1 goal a testa (il primo in campionato per entrambi) di Gibbo e Vito.

Anche in questo caso il valore non eccelso dell’avversario deve mettere in guardia da qualsiasi tipo di eccessiva esaltazione però. Un dato è comunque certo: questa squadra sa soffrire ed è in grado di reagire di fronte alle difficoltà. Se poi ci aggiungiamo un livello tecnico decisamente migliore, credo che ci siano tutti gli ingredienti per avere un campionato per lo meno più ricco di soddisfazioni rispetto alla scorsa stagione.

Stampa

Pagelle 2° giornata

Scritto da Administrator. Postato in Pagelle Campionato

Valutazione attuale:  / 0

2° Giornata

Deterline vs Lavanderia Adriatica 1 – 8

 

Si sapeva che la prima giornata, in virtù delle capacità tecniche degli avversari, non avrebbe avuto un gran peso specifico per comprendere la vera competitività dei ragazzi in questa stagione ed ecco che puntualmente il match coi rodati e fortissimi ragazzi della Lavanderia Adriatica ha confermato questa sensazione. Due sono i dati interessanti fuoriusciti da questa pesante sconfitta: il primo è che così come non ci si doveva esaltare dopo la prima vittoria, non bisogna deprimersi ora. Il secondo è che, nonostante tutto, la squadra è sembrata assai più competitiva e preparata rispetto allo scorso anno. Il risultato è infatti assai bugiardo: la sconfitta ci sta ed è giusta intendiamoci, ma le dimensioni della stessa sono assolutamente sproporzionate rispetto al livello di gioco visto in campo. La differenza sostanziale è stata una: la capacità realizzativa di entrambe le squadre. Se da un lato la Lavanderia Adriatico ha messo a segno, anche attraverso grandi goal, tutte le occasioni che le sono capitate; dall’altro i ragazzi hanno sprecato l’impossibile, con prestazioni nettamente al di sotto della potenzialità sia di Alberto, sia di Gibbo, al suo esordio stagionale.

Poco male quindi se gli avversari, dopo essere stati raggiunti sul parziale 1 a 1grazie a un goal di rapina del solito Gilex, hanno poi dilagato, specie nel secondo tempo. La verità, come spesso accade sta nel mezzo: questa Deterline non potrà sempre vincere facile giocando male, come capitato nella prima giornata, ma non sarà nemmeno destinata a perdere così malamente giocando benino, come accaduto oggi.

Stampa

Pagelle 1° Giornata

Scritto da Administrator. Postato in Pagelle Campionato

Valutazione attuale:  / 0

1° Giornata

Deterline vs Dolce & Salato 5 – 3

Buona la prima; chi ben comincia è e metà dell’opera; il buongiorno si vede dal mattino; ride bene chi ride ultimo; chi fa da se fa per te e tanti altri detti inutili potrebbero riassumere in due righe la prima, straordinaria, giornata di campionato della nuova Deterline stagione 2013-2104. Ma come ben sapete, se io non mi dilungo non sono contento quindi via con l’analisi del match.

I bianco verdi, dopo tre lunghe settimane passate tra preparazione fisica, cibo spazzatura e acquisti estivi di grandissimo spessore, si presentano in campo subito in emergenza, con tante assenze, ma anche con una consapevolezza dei propri mezzi e dei propri limiti molto più profonda rispetto alla passata stagione e forse è proprio questa consapevolezza a trascinare alla vittoria i ragazzi in questa prima stagionale. A dir la verità il gioco spumeggiante provato e riprovato in allenamento non si è ancora visto, così come anche la tanto pubblicizzata condizione fisica (con tanto di foto di piedi callosi e puzzolenti su fantomatiche bilance probabilmente taroccate voleva dimostrare) è mancata  non poco; ma quel che contavano erano i 3 punti, per cominciare bene appunto, e questi sono arrivati.

Ragazzi in vantaggio subito per 2 a 0 con goal iniziale del Gilly e raddoppio di Sola. Poi la partita è andata avanti seguendo il canovaccio della scorsa stagione: ragazzi in crisi di ossigeno, che regalano palle goal a volte troppo clamorose, ma con tanto cuore, tanta grinta e, questa è la vera novità rispetto allo scorso anno, una capacità realizzativa che, per quanto non ancora eccelsa, è sicuramente migliorata. Dopo il 2 a 1 avversario arriva il terzo goal Deterline segnato dal neo-acquisto Alberto, vero fiore all’occhiello del mercato bianco-verde; poi il 4 a 1 di Manu, il 4 a 2, il 5 a 2 di nuovo di Alberto e infine il 5 a 3 avversario a regalare gli ultimi 6-7 minuti di sofferenza ai ragazzi, che sono sembrati ancora incapaci di chiudere la partita e gestirla come una grande squadra dovrebbe fare.

I primi 3 punti sono quindi arrivati, ma non senza patema d’animi e, cosa ancor più importante, contro un avversario che non è certo sembrato tra i più attrezzati per condurre un campionato di vertice. C’è dunque molto lavoro da fare e già dalla prossima giornata inizieremo a capire meglio quali possono essere le vere ambizioni della nuova Deterline 2013-2014.